↑ Torna a Trattamenti

Qualità dell’aria negli ambienti confinati

L’aria che respiriamo all’interno degli edifici, rispetto a quella esterna, presenta elementi chimici, fisici e biologici diversi o in diversa concentrazione che sono spesso rappresentati da contaminanti e agenti patogeni.Il rischio di infezione dipende dalla quantità di persone e dall’ampiezza dell’ambiente confinato, nonché dai sistemi di aerazione.

Indaco oggi offre ai propri clienti i sistemi più innovativi per ridurre tali rischi e rendere l’aria interna fresca e pura.

Lampada germicida UVC

 

Il primo di questi è la Lampada germicida UVC, uno speciale dispositivo che sanifica l’aria che respiriamo negli ambienti chiusi, uccide i microrganismi riducendo il rischio di infezioni.

L’altro è il generatore d’ozono un apparecchio che pulisce e rigenera l’aria, eliminando gli odori sgradevoli e riducendo la crescita batterica sulle superfici.

Siamo poi felici di proporre Airoma® uno speciale erogatore temporizzato di essenze, la cui azione è differente da quella dei due dispostivi citati.

Airoma® infatti eroga a intervalli di tempo regolari profumo, eliminando i cattivi odori e rinfrescando l’ambiente. Per comprendere l’efficacia sottile di questo apparecchio bisogna comprendere i principi della aromaterapia, terapia naturale che valuta gli effetti degli aromi e la loro influenza sull’equilibrio psicofisico.
L’olfatto è infatti il primo e più primordiale senso degli esseri viventi, usato  per identificare e riconoscere il buono dal cattivo.

 

 

Airoma

Airoma® Ipe

Nella psiche umana, il buon odore è associato alla nozione stessa di “buono”, in tutte le sfere della realtà fisica, psichica e morale. Ma il vero profumo è la composizione personalizzata ed elaborata con le proprie fragranze preferite che stimolano anche la cosiddetta memoria olfattiva: memoria primordiale che associa a un odore un’immagine emozionale.

Da questo concetto nasce l’aromaterapia, un’applicazione psicoterapeutica che aiuta a guarire sia il corpo che la mente, curandoli con una varietà personalizzata d’emozioni olfattive piacevoli. Da considerare come l’aromaterapia abbia già dato ottimi risultati come applicazione negli ambienti di lavoro confinati con elevata presenza di persone (uffici, magazzini, alberghi, strutture sanitarie, scuole, ecc.).

Airoma® IPE ha differenti possibilità di programmazione:

  • possibilità di scelta tra 8 – 12 – 16 e 24 ore di azione quotidiane.
  • Possibilità di scelta tra 5, 6 o 7 giorni di lavoro settimanali.

Il tasto Rent consente una programmazione più veloce, scegliendo semplicemente la durata che si vuol dare alla bomboletta aerosol all’interno del dispenser: 30, 45 o 60 giorni.

 

Essenze Airoma

Il dispenser può essere ricaricato solo con le bombolette della Linea Airoma®. Le essenza disponibili sono quelle qui a fianco citate e coprono una vasta gamma di profumazioni, per consentire a tutti di identificare quella con cui si “risuona” meglio.

 

 

 

Copertura effettiva in ambienti chiusi fino a 100 m2.

DIMENSIONI:
Altezza: 240 mm
Larghezza: 100 mm
Profondità: 80 mm

 

INQUINANTI CHIMICI

Sostanze inquinanti presenti nell’aria

INQUINANTI DI NATURA CHIMICA I vestiti, l’arredamento, tende e moquette emanano inquinanti chimici (benzene, monossido di carbonio, formaldeide, ecc.). I processi di pulizia rimuovono le particelle grandi, ma possono aumentare i livelli delle microparticelle sospese nell’aria, divenendo respirabili. Anche gli articoli per ufficio e le attrezzature possono emanare prodotti chimici nocivi.         …

Vedi pagina »