Trattamenti

h7

Disinfestazione

La disinfestazione, negli ultimi anni, attraverso la sensibilizzazione su questioni di salvaguardia ambientale e mediante l’applicazione di normative comunitarie, non viene più considerata una tecnica basata esclusivamente sull’impiego di biocidi (insetticidi, topicidi, ecc.), ma come un approccio globale che prende in considerazione tutti gli aspetti legati alla problematica.   Le nostre metodologie si basano sui più moderni principi dell’Integrated Pest Management …

Vedi pagina »

erogatori derattizzazione

Derattizzazione

I sistemi di derattizzazione prevedono, secondo le norme di sicurezza, la installazione di erogatori d’esca rodenticida, in numero sufficiente per la copertura delle zone interessate e dei punti critici. Gli erogatori sono in materiale plastico resistente e indeformabile sono dotati dichiusura di sicurezza. Inserita nel vano di alloggio dell’erogatore, l’esca, si ancora perfettamente a esso impedendone la …

Vedi pagina »

infestanti in casa

Monitoraggio Infestanti

Tenere sotto costante controllo gli ambienti permette di conoscere e valutare l’inizio o l‘andamento di un’infestazione, di identificare i parassiti e di pianificare interventi mirati. Molti infestanti accedono ai nostri ambienti veicolati con le merci, anche un semplice imballo o una scatola possono costituire un vettore per insetti e roditori. Pertanto è necessario tenere sotto costante controllo …

Vedi pagina »

piccioni fontana

Allontanamento volatili

  La difesa dei centri urbani dagli effetti di una troppo massiccia presenza di piccioni e altri volatili molesti (storni, gabbiani, corvi, ecc.), è uno dei problemi che più sovente si è chiamati ad affrontare. Come topi e ratti, i piccioni traggono vantaggio dall’urbanizzazione e dal degrado ambientale. E come essi, rappresentano un rischio, perché vettori di …

Vedi pagina »

batteri

Disinfezione

La disinfezione è una misura atta a ridurre la quantità di microrganismi (batteri, virus, funghi, muffe, protozoi) di almeno centomila volte, tramite uccisione, inattivazione o sollevamento, al fine di rendere esente da qualsiasi fonte di infezione l’ambiente trattato. Gli ambienti interni e gli oggetti con un più elevato grado di umidità (bagni, cucine, water, lavelli, …

Vedi pagina »

dp1

Difesa delle Piante e Diserbo

Tutte le piante in natura sono soggette agli attacchi da parte di molteplici parassiti che traggono da esse nutrimento o substrati utili per il loro ciclo di sviluppo compromettendone lo stato di salute, talvolta fino alla morte. I parassiti delle piante possono essere animali (insetti, acari, ecc.) o vegetali (batteri, funghi, virus, ecc.), ognuno con …

Vedi pagina »

igiene alimentare

Igiene e sicurezza alimentare (HACCP)

Negli ultimi anni le abitudini alimentari dei consumatori sono sempre più orientate verso prodotti di qualità. Ma cos’è la qualità? Un alimento di qualità oltre a possedere valori nutrizionali, caratteristiche organolettiche o un aspetto gradevole, deve soprattutto rispondere a requisiti di igiene e sicurezza. Un alimento di qualità è un prodotto sano e sicuro che …

Vedi pagina »

Lampada germicida UVC

Qualità dell’aria negli ambienti confinati

L’aria che respiriamo all’interno degli edifici, rispetto a quella esterna, presenta elementi chimici, fisici e biologici diversi o in diversa concentrazione che sono spesso rappresentati da contaminanti e agenti patogeni.Il rischio di infezione dipende dalla quantità di persone e dall’ampiezza dell’ambiente confinato, nonché dai sistemi di aerazione. Indaco oggi offre ai propri clienti i sistemi più innovativi per ridurre tali rischi e rendere l’aria interna …

Vedi pagina »