CIMICI DEI LETTI: MONITORAGGIO

monitoraggio cimici dei lettiL’individuazione di una infestazione da Cimici dei letti non è facilmente rilevabile nelle fasi iniziali proprio perché la quantità di insetti è minima e non rilasciano tracce evidenti. Si consideri che l’infestazione parte spesso per il trasporto anche di un solo esemplare nell’ambiente. Sulla base della conoscenza del normale comportamento delle cimici dei letti, è stata messa a punto una trappola collante per il monitoraggio di questi insetti. Un corretto posizionamento della trappola, fornisce alle cimici un perfetto rifugio in prossimità del loro potenziale ospite.

trappola monitoraggio cimici dei lettiLe trappole di monitoraggio, grazie alle loro ridotte dimensioni e il basso profilo, possono essere posizionate in punti discreti e non visibili.

La trappola è facilmente ispezionabile. Un regolare controllo, basato sulla ricerca delle tracce e degli esemplari stessi, consente di identificare i primi segni dell’infestazione e di programmare gli interventi di disinfestazione sulla base dei dati ottenuti, quindi più puntuali, mirati ed economici. Quando la trappola viene posizionata successivamente a un intervento di disinfestazione, consente di verificare l’esito del trattamento stesso.

VEDI ANCHE:

TORNA A: