↑ Torna a Cimici dei letti

Cimici: controllo e disinfestazione

Le cimici dei letti sono diventate ormai un fenomeno di dimensioni planetarie. Gli scambi interculturali, i trasporti di merci e di persone hanno generato un livello di infestazione anche nei paesi evoluti dove questo fenomeno sembrava del tutto scomparso. Purtroppo da questo fenomeno non si salva nessuno; anche le strutture alberghiere di alto livello sono soggette a fare i conti con questo fastidioso parassita.

Il Gruppo Indaco ormai da più di 10 anni affronta questo problema quotidianamente; abbiamo pertanto collaudato col tempo efficaci modalità di intervento proprio sulla base dell’esperienza affermata.

Per dare un quadro di quelle che sono le procedure di intervento vi sottoponiamo il nostro protocollo applicativo.

ISPEZIONEMONITORAGGIOINTERVENTI PRELIMINARI ALLA DISINFESTAZIONE  – TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE

 

VEDI ANCHE:

fase preliminare al trattamento

CIMICI DEI LETTI: INTERVENTI PRELIMINARI

A differenza di quanto accade per altri parassiti, la disinfestazione delle cimici dei letti, per essere efficace, richiede un intervento preparatorio più accurato dei locali. La preparazione dell’ambiente per la disinfestazione delle cimici dei letti potrebbe richiedere diverso tempo per le operazioni preliminari di rimozione di elementi presenti. Di seguito la corretta procedura da seguire: …

Vedi pagina »

cimici in casa

CIMICI DEI LETTI: ISPEZIONE

Prima di ogni tipo di intervento è necessario avviare un’ispezione approfondita di tutte le aree, anche quelle di cui non si sospetta la presenza della cimice, per verificarne la presenza e per identificare tutti i siti di attività e annidamento. Si tratta di un’operazione fondamentale in quanto, a volte, le cimici dei letti sono attive …

Vedi pagina »

monitoraggio cimici dei letti

CIMICI DEI LETTI: MONITORAGGIO

L’individuazione di una infestazione da Cimici dei letti non è facilmente rilevabile nelle fasi iniziali proprio perché la quantità di insetti è minima e non rilasciano tracce evidenti. Si consideri che l’infestazione parte spesso per il trasporto anche di un solo esemplare nell’ambiente. Sulla base della conoscenza del normale comportamento delle cimici dei letti, è …

Vedi pagina »

erogatore vapore

CIMICI DEI LETTI: TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE

I trattamenti di disinfestazione contro la cimice dei letti vengono pianificati quando si rileva la presenza del parassita in un determinato ambiente. Questo può emergere da segnalazioni specifiche, da evidenze rilevate durante un’ispezione o un monitoraggio. Tuttavia quando in una camera sono presenti pochi individui di Cimex lectularius, l’infestazione non è sempre facilmente rilevabile, e …

Vedi pagina »